4 stili differenti per arredare la tua casa con gusto

Per avere una bella casa devi scegliere un determinato stile..

4 stili differenti per arredare la tua casa con gusto

Per avere una bella casa devi scegliere un determinato stile di arredo che sia coesivo e unitario per avere un risultato elegante perciò ecco per te 4 stili che possono fare al caso tuo.

Il nordico

Uno degli stili che va per la maggiore per i mobili è il nordico, che ha avuto il suo boom dopo l’avvento di una famosa catena di arredo con sede nel nord Europa. Se vuoi dei mobili in questo stile devi scegleirli di legno, che è un materiale che la fa da padrone al nord. Per dare più luce e far smelare gli spazi più grandi, meglio preferire un legno chiaro o addirittura sbiancato. Oggi effetti del genere costano poco grazie ai rivestimenti in laminato. Per il montaggio di questi mobili, serve di sciuro la scala perché si tratta di soluzione che sfrutta tuto lo spazio, anche fino al soffitto.

Il rustico

Uno stile che potrebbe fare al caso tuo è quello rustico che prende ispirazione dalle case di campagna o di montagna, come quella della nonna. È meglio che i mobili ti vengano montanti dai maggiori esperti del settore perché dovranno essere di legno massiccio, di tinte naturali, preferibilmente scure, tendenti al rossiccio, magari con intarsi, decori e cornici varie. La delicatezza di questi pregiati mobili richiede che vengano maneggiati solo da chi è molto esperto.

Lo shabby chic

I mobili in stile shabby chic sono quelli di recupero perciò potresti fare tu stesso il recupero di mobili che trovi al mercatino oppure trovi facilmente in commercio degli arredi che hanno questo stile, grazie al finto anticato.

Il classico

Se sei alla ricerca di uno stile che duri a lungo e le passeggere mode del momento non ti interessano porterebbe fare al caso tuo lo stile classico.  Si tratta di mobili che sono semplici dalle tinte neutre.  Affida il montaggio a degli esperti per non avere dei mobili nuovi graffiati da degli incapaci.

Per avere altri consigli e trovare i maggiori esperti per il montaggio dei mobili, clicca qui montaggiomobiliroma.wordpress.com .