Case in legno economiche, i vantaggi

Le case in legno, economiche e funzionali. Sono diventate per..

Case in legno economiche, i vantaggi

Le case in legno, economiche e funzionali. Sono diventate per molti una vera e propria alternativa alle classiche case in muratura. Il primo motivo è appunto il risparmio, arrivano a costare il 40% in meno rispetto alle classiche case.

 

Chiaramente ci sono alcune piccole cose da sapere per evitare di veder lievitare il prezzo. Vediamole subito, prima ancora di passare a quali sono i vantaggi di queste case!

 

  • Più piccola è, più alto è il prezzo. Paradossalmente potreste risparmiare molto di più acquistando una casa in legno un po’ più grande. S’intende il prezzo a metro quadro. Comunque sia, potete consultare un professionista per trovare la soluzione più adatta a voi e farvi costruire così una casetta in legno della misura che vi occorre, senza troppe privazioni.
  • Ogni aggiunta che fate al progetto, una volta approvato, è una spesa economica piuttosto salata. Perciò, cercate di definire tutto nei minimi dettagli prima che questo venga definito. In questo modo tutto rientra nei patti iniziali e non dovete spendere soldi extra.
  • Se ad esempio, quando la vostra casa in legno è finita, voi scoprite che quella parete non vi piace, farla togliere costerà davvero tanto. In questo tipo di strutture tutte quante le pareti sono portanti e rimuoverne una compromette la stabilità della casa. Al suo posto vanno messe varie strutture di supporto. Ecco perché l’aumento di prezzo ed ecco perché vi conviene non cambiar idea a lavoro finito ma appunto, decidere tutto prima che i lavori hanno inizio!

 

Gli altri vantaggi delle case in legno economiche

 

Con le casette in legno non risparmiate solo denaro per quanto riguarda la sua realizzazione. Il risparmio lo vedete infatti giorno per giorno. Dovete sapere che si tratta di case che in inverno riescono a mantenersi belle calde, questo significa che avrete meno bisogno del riscaldamento. In estate invece, si mangengono fresche. Da una parte infatti permettono una buona ventilazione e dall’altra, aiutano a contenere anche la formazione di polvere (cosa ideale questa se soffrite di allergie).