Che cosa fare dopo che la tua automobile è stata incidentata? 2 possibilità per te

      Commenti disabilitati su Che cosa fare dopo che la tua automobile è stata incidentata? 2 possibilità per te

Nel caso in cui la tua automobile viene incidentata, devi recarti presso un’officina meccanica dove ti viene fatta una valutazione del danno. Se il costo previso per le riparazioni supera il valore dell’automobile, la compagnia di assicurazione non paga. Questo succede quando il valore dell’automobile è molto basso perché si tratta di una vettura vecchia: dopo circa 7 – 10 anni una macchina vale pressoché nulla sul mercato per via della svalutazione e perciò quando subisci un incidente ti trovi davanti a questo problema. Invece di investire il denaro nella riparazione della macchina, conviene investire quella cifra per l’acquisto di una vettura nuova. Vediamo come avviene la rottamazione in questi casi.

Quando compri da un privato

Se preferisci cercare un nuovo mezzo da un privato, allora dovrai occuparti tu stesso della rottamazione e demolizione del tuo veicolo, andando in un centro autorizzato per poter avere accesso a tutti i benefici. Dovrai cercare un po’ nei siti e nei giornali appositi per trovare l’automobile che fa alca so tuo ma molti dicono che il lavoro di ricerca vale la candela poiché i prezzi sono piuttosto buoni e abbordabili. I benefici che hai nel rivolgerti a un centro autorizzato son quello che stavi cercando per avere la certezza che il veicolo venga smaltito nel modo corretto e per ricevere la documentazione necessaria.

Quando vai in concessionaria

È molto conveniente anche andare presso una concessionaria dove puoi trovare automobili nuove, km 0 o anche usate garantite. Hai un’ampia gamma di scelta in concessionaria e puoi anche ordinare l’automobile come vuoi tu con colori e accessori personalizzati. In questo caso, non dovrai rottamare tu l’automobile ma portala in concessionaria dove puoi ricevere una super valutazione che si traduce in uno sconto considerevole sull’acquisto del nuovo mezzo. Il motivo è spingere a comprare automobili nuove non solo per guadagnare di più ma per togliere quelle vecchie dalla circolazione che inquinano e consumato troppo.

Per maggiori dettagli, clicca qui www.autodemolizioniroma.com .