Cosa non buttare mai nello scarico per non avere problemi

Capelli e peli Uno dei maggiori problemi che possono avere..

Cosa non buttare mai nello scarico per non avere problemi

Capelli e peli

Uno dei maggiori problemi che possono avere i tubi idraulici è la presenza di oggetti che impediscono all’acqua di scorrere via nel modo più corretto è la presenza di ingorghi creati da capelli e peli. Potrebbe sembrare strano ma è proprio così: i capelli sono terribili per i tubi poiché vanno a creare un groviglio che non si scioglie più, nemmeno con l’uso di prodotti specifici disgorganti. I capelli vanno raccolti e buttati dentro il cestino altrimenti creano problemi che possono essere risolti sono con l’intervento di un esperto idraulico Milano.

Spazzatura

Quando pulisci per terra e spazzi per raccogliere la polvere in eccesso, ricorda che quesita non va mai buttata nello scarico del tuo lavandino ma andrebbe messa nella pattumiera, in base alle regole del tuo comune in merito alla raccolta differenziata. La spazzatura potrebbe andare a riempire le curve e rendere difficoltoso il passaggio dell’acqua.

Mozziconi di sigarette

Molti sono soliti gettare nello scarico del lavandino anche i mozziconi delle sigarette. Certi oggetti, anche se piccoli come questi, non vanno nello scarico nemmeno del wc ma buttati nelle immondizie. Inoltre, la presenza di mozziconi incastrati nei tubi, sora putto nelle curve, potrebbe dare luogo alla risalita di cattivi odori.

Avanzi di cibo

Ogni avanzo di cibo andrebbe buttato nel bidone del residuo umido, in base a quanto prescritto dal comune per la raccolta differenziata dei rifiuti. Gettare i residui, anche se semi liquidi, giù nel lavandino è un comportamento scorretto che potrebbe poi andare a creare degli ingorghi.  Soprattutto in presenza di vecchi tubi in metallo, i residui di cibo tendono a solidificarsi per via della presenza di oli, grassi, etc. e l’acqua non sorre più come dovrebbe.

Altri residui

Secondo il parere dell’idraulico Milano, nulla che non sia acqua dovrebbe finire giù nello scarico poiché potrebbe creare dei problemi alle tubature, nemmeno i residui di sapone e dentifricio, che potrebbe anche rovinare i tubi e le giunture.