La guida definitiva alla festa di compleanno: come organizzarla e come scegliere i regali

      Commenti disabilitati su La guida definitiva alla festa di compleanno: come organizzarla e come scegliere i regali

Eccolo! il Giorno con la g maiuscola è arrivato, sei pronta alla festa dell’anno? Se la organizzi seguendo queste semplici ma divertenti regole base tutti ne parleranno per i prossimi 364 giorni.

  1. Gli inviti – Quando hai deciso quante persone e chi invitare alla tua festa, rendi subito le regole chiare fin dall’inizio: si tratta del tuo party! Come dirlo al meglio? Semplice, personalizzando gli inviti. Puoi farlo con dei timbri o con dei disegni o con un tema che ti piace, non ci sono regole, libera la fantasia.
  2. Le decorazioni – In base al tuo budget puoi scegliere tra mille e una idea colorata. Sei più da palloncini o da festoni? Scegli quello che ti piace di più! Non essere timida, puoi osare con forme di animali o colori sgargianti, e poi ricordati che coriandoli, ghirlande e trombette sono tutti stati inventati proprio per celebrare le feste.
  3. Piatti e posate originali – Ti prego non comprare dei piatti di plastica bianchi, farai subito deprime tutti i tuoi invitati così! Che ne dici ad esempio del tema circo? A me sembra un’idea molto originale. L’obiettivo finale è portare la creatività in ogni angolo della tua festa, e sì, anche nei piatti.
  4. La torta è il momento più magico – Si accendono le candeline, si spengono le luci e il gioco è fatto. Un momento irripetibile da gustarsi fino in fondo. Anche la scelta delle candeline non è da sottovalutare. Hai mai visto quelle che si spengono e riaccendono dopo ogni soffio? E quelle che hanno una luce con colori diversi dal solito giallo? Se non riesci a deciderti, niente panico, opta per un bel mix! Insomma, un’altra opportunità per dimostrare tutta la tua originalità.
  5. La musica giusta – Una scelta importante perché dovrai sapere addolcire l’ambiente e ravvivarlo nel momento giusto. Pensa anche ai tuoi ospiti, cosa piace a te e modellalo anche in base a cosa potrebbe piacere a loro. Si tratta di un ritrovo tra amiche? È il momento di rinvangare le hit pop dagli anni ’80 a oggi. Hai invitati di tutte le età e tutti i tipi? Allora vai sui grandi classici Jazz, non puoi sbagliare. Crea la tua playlist e diffondila.
  6. Quando il tempo è bello – Giochi di gruppo, pic nic, bici, balletti: tutto è ancora più divertente se fatto all’aperto!
  7. Non farti sfuggire i bei ricordi – Quando una festa è bella vuoi ricordartela per tutta la vita. Le foto sono da toccare e da sfogliare, non tenerle solo sul telefono o sul computer, stampale e crea un favoloso album dove puoi anche farti scrivere una dedica da ciascuno dei tuoi ospiti. Puoi scegliere anche un piccolo ricordino da donare a tutti prima che lascino la festa.
  8. Il giorno dopo – Quando il party finisce capita spesso che ci si senta un po’ giù. Sai cosa dovresti fare? Prenotare subito una giornata alla spa o un massaggio per il giorno seguente. Così avrai subito qualcosa di rilassante a cui pensare. E poi, diciamoci la verità, te lo sei proprio meritato!

Per le idee per il regalo di compleanno consulta il sito per le idee regalo ebci.it.