La guida per smettere con il fumo: tutti i metodi migliori

      Commenti disabilitati su La guida per smettere con il fumo: tutti i metodi migliori

Ci sono diversi sistemi che possono aiutarti ad abbondare la cattiva abitudine del fumo e in questa guida dedicata a smettere di fumare metodi ti sono consigliati quelli che risultano più efficaci.

L’ipnosi

Uno dei sistemi più ricorrenti per eliminare il fumo dalla tua vita è l’ipnosi.  Lo scopo di questa procedura è eliminare il desiderio del fumo inserendo nella tua testa l’immagine di te libero dal fumo e di tutti i benefici. Inoltre, spesso venie associato al fumo un’idea repellente che ti tornerà in momento ogni volta che desideri una sigaretta. Il vantaggio di questo tipo di metodo è che non devi assumere farmaci o altro dato che è la tua testa a esser condizionata per evitare di cadere nelle solite routine che ti spingono ad accenderti una sigaretta.

I farmaci

Uno dei sistemi più efficaci che viene consiglio da moltissime guide in campo è utilizzare dei rimedi farmacologici. Ci sono i cerotti che vanno applicati sull’epidermide per avere un rilascio continuo di sostanze che vanno a sostituire la nicotina nel sangue così da non sentire l’astinenza da sigaretta. Inoltre, ci sono anche gli spray che sono dei rimedi naturali, cioè da usare nel momento in cui viene voglia di una sigaretta: una spruzzata in bocca e passa subito la voglia di fumare. Questi rimedi agiscono sulle cause chimiche che scatenano la voglia di fumare piuttosto che sull’abitudine che si è creata nel corso del tempo.

L’omeopatia

Ci sono sostanze come oli, radici e profumi essenziali che sono in grado di placare la voglia di fumare così da non farti cadere in tentazione. Spesso chi fuma lo fa perché è agitato e sotto stress perciò l’omeopatia ti propone degli oli che ti rilassano così da mantenere il tuo fioretto di non fumare. Le sostanze più efficaci sono la liquirizia, l’erba di San Giovanni, la passiflora, lo zenzero e il gelso indiano.

L’agopuntura

Per abbandonare per sempre la cattiva abitudine del tabagismo puoi provare con l’agopuntura; la tecnica dell’agopuntura che ha lo scopo di aiutarti a smettere di fumare prendi il nome di Acudetox. Degli aghi vengono messi in determinati punti del corpo al fine di stimolare l’energia per ricercare un equilibrio che non sia ostacolato dalla voglia di fumare. Sfruttando questo principio dell’agopuntura, sono stati messi in commercio anche degli orecchini che agiscono allo stesso modo, placando la voglia di una sigaretta.

I libri

Tra i smettere di fumare metodi sci son anche diversi testi, guide e manuali che possono risultare davvero molto utili. Il loro pregio è quello di tenere alta la tua motivazione ricordatoti perché hai preso questa importante decisione per la salute non solo tua ma anche di chi ti sta accanto. In molti manuali ci sono diversi trucchetti che tornano utilissimi per non cedere alla tentazione, infatti viene consigliato di fare movimento, fare una lista da appendere in bella vista con i motivi per cui hai smesso, sgranocchiare verdure e frutta secca per diminuire lo stress etc.