Marmellata di peperoncini

La marmellata di peperoncino conquista il pubblico del Livejournal

Il peperoncino gode di proprietà benefiche incomparabili e soprattutto è ricco di vitamina C. Grazie alle sue caratteristiche ha un’azione antibiotica, antisclerotica, anestetica, abbassa i trigliceridi, cura l’influenza, migliora la depressione, evita la trombosi, e dulcis in fundo è stato scoperto di recente che poiché contiene la capsaicina tramite questa pianta è possibile prevenire e curare il tumore alla prostata.

Insomma il peperoncino è miracoloso e ci aiuta a curare o a prevenire una bella fetta di mali. Se il peperoncino calabrese ha conosciuto una certa notorietà in tutto il mondo in seguito alle varie fiere e sagre organizzate dalla ‘Accademia del Peperoncino’, dobbiamo dire grazie a Gloria Rosse che ha riproposto fedelmente su Livejournal la ricetta della marmellata di peperoncino in versione inglese e pubblicata da www.tortadimele.it.

Avete mai provato la marmellata di peperoncino? Se non avete mai gustato il peperoncino in questa maniera del tutto nuova o se cercate questa ricetta allora dovete subito preparare la marmellata di peperoncino. L ottimo articolo spiega nei minimi particolari il metodo di realizzazione e i tempi di cottura. Questa speciale e autentica ricetta della cucina calabrese è così buona che ha conquistato le lettrici e i lettori d’oltralpe e d’oltre Oceano. La ricetta pubblicata in italiano è stata tradotta alla perfezione in inglese e esposta su Livejournal dove viene anche menzionata la fonte: tortadimele.it. Una notizia più che fantastica per le lettrici affezionate a tortadimele.it e per la stessa piattaforma che ha accolto con gioia e soddisfazione la pubblicazione della ricetta in versione inglese, Chili Jam. Tutto ciò rende onore al web che cura con la massima attenzione la spiegazione delle singole ricette. Per chi ama il peperoncino, il Chili Jam, (marmellata di peperoncino) è fantastico per accompagnare formaggi che vanno dalla ricotta alla robiola fino ad arrivare al pecorino. Il suo gusto piccante si sposa a perfezione con il sapore agrodolce della marmellata. Arrivare sul Livejournal significa lavorare con serietà e professionalità, gli assi portanti di tortadimele.it.

Livejournal: chi e’ ?

Il Livejournal, nato nel 1999, è una piattaforma che conta oltre 50 milioni di riviste dove spiccano temi come la politica, l’intrattenimento, la moda, la letteratura e il design. Lo spirito di volontariato ha permesso al Livejournal di superare tutti i confini e attualmente gode di un ampio pubblico che va dagli Stati Uniti al Regno Unito, a Singapore e alla Russia. Il Livejournal incoraggia l’interazione collettiva e invoglia ad esprimere al meglio la propria personalità offrendo un’interfaccia user-friendly e uno spazio ampiamente personalizzabile.