Quando chiamare la ditta di assistenza della caldaia?

I regolari controlli La ditta di manutenzione e assistenza deve..

Quando chiamare la ditta di assistenza della caldaia?

I regolari controlli

La ditta di manutenzione e assistenza deve essere chiamata ogni volta che le disposizioni di legge lo prevedono. Data la pericolosità del gas bruciato e l’effetto inquinante che le caldaie hanno, è obbligatorio chiamare con una certa regolarità un tecnico così da non avere problemi in futuro. Per scoprire quando devi chiamare, controlla la potenza del tuo apparecchio sul libretto oppure chiedi direttamente al manutentore che saprà darti questa informazione.

Un guasto improvviso

Devi chiamare il tecnico della ditta di manutenzione Vaillant assistenza Roma ogni volta che la tua calida ha un qualche tipo di problema o malfunzionamento. Un guasto improvviso deve essere risolto al più presto onde evitare problemi più gravi. Purtroppo non si tratta di situazioni prevedibili e dovrai avere il numero di un buon specialista che sia disponibile a fornirti la migliore assistenza nel minor tempo possibile.

Una bolletta crescente

Se vuoi caprie lo stato di salute della tua calida allora potresti provare a controllare le bollette. Confronta le bollette dello stesso periodo perché il consumo sarò stato più o meno lo stesso negli stessi periodi dell’anno. Controlla che nell’importo non siano incluse delle tasse una tantum ma che siano comprese sempre le stesse voci. Se noti che vi è un insolito incremento della spesa per il gas naturale, prova a metterti in contatto con il tecnico manutentore per vedere se ci sono dei problemi.

La temperatura dei fumi alta

Un altro sistema che indica il bisogno di chiamare al più presto il tuo tecnico di fiducia della manutenzione Vaillant assistenza Roma è controllare la temperatura dei fumi. La caldaia è un apparecchio che per funzionare brucia gas e dal processo di combustione vengono espulsi dei fumi. Un sensore è posizionato nel tubo di scarico dei fumi per poterne controllare la temperatura; se questa è troppo alta significa che la maggior parte del calore prodotto dalla combustione del gas viene dissipato a causa di un problema o un malfunzionamento che richiede l’intervento tempestivo di un tecnico specializzato.