Tutti gli ingredienti che servono per preparare dei detergenti bio per la casa

Limone. Il limone si usa moltissimo per pulire infatti anche..

Tutti gli ingredienti che servono per preparare dei detergenti bio per la casa

Limone. Il limone si usa moltissimo per pulire infatti anche i detergenti di un’impresa di pulizie Milano sono a base di limone che ha anche un ottimo profumo. La sua azione pulente e è dovuta all’acido citrico, il quale è presente in tutti gli altri agrumi che diventano un sostituto del limone stesso.

Aceto. L’aceto di mele o bianco è perfetto per pulire la casa, soprattutto le parti dove vien emesso del cibo come frigorifero, lavastoviglie e forno perché è un prodotto commestibile che non ha crea contaminazioni.

Sale. Il sale è perfetto per le pulizie di casa, soprattutto quando devi agire su delle superfici incrostate.

Giornale. Non buttare via i vecchi quotidiani se hai intenzione di pulire le finestre di casa. Un trucco della nonna per un risultato paragonabile a quello ottenuto ad una valida impresa di pulizie Milano è di usare proprio la carta del giornale per lavare i vetri. L’inchiostro del giornale contiene un po’ di piombo che è perfetto per attirare l’acqua in eccesso che così non resta sul vetro lasciando una antiestetica traccia.

Bicarbonato. Il bicarbonato di sodio è un ingrediente che non deve mai mancare nella tua dispensa perché ha mille usi in casa e serve anche per le pulizie, infatti. Il bicarbonato ha un ottimo potere pulente e basta metterne un po’ in acqua calda per avere una soluzione per pulire il pavimento, inoltre, se lo metti con degli prodotti acidi, come limone o aceto, si crea una schiuma da usare come uno sgrassatore.

Oli essenziali. Usa i tuoi oli essenziali preferiti per profumare le miscele che prepari per le pulizie di casa. Molti detersivi che usa anche una valida impresa di pulizie Milano sono spesso profumati alla lavanda o al pino: ti basta mettere un paio di gocce di olio per avere un profumo perfetto in tutta la casa.

Scaglie di sapone. Le scaglie di sapone servono per pulire i piatti e i pavimenti. Se non trovi le scaglie di sapone, puoi sempre grattugiare il sapone di Marsiglia che usi normalmente per fare il bucato.