Viaggiare: 5 passi inconsueti per la riuscita del viaggio perfetto

      Commenti disabilitati su Viaggiare: 5 passi inconsueti per la riuscita del viaggio perfetto

Segui questi 5 passaggi per arricchire il tuo viaggio con dettagli a cui non tutti pensano e che possono migliorare il vostro stile di viaggio

  1. Decidere la destinazione

Il primo passaggio fondamentale è decidere la destinazione del vostro viaggio, intanto partendo dal continente e dalla tipologia di viaggio, pensando al paese ed i posti da voler visitare senza entrare troppo nel dettaglio in un primo momento ma avendo un’idea ben precisa sulla destinazione da voler raggiungere

  1. Organizzare il viaggio

Dopo aver stabilito la destinazione è il momento di passare all’organizzazione vera e propria del viaggio: stabilite con precisione quando arrivare e quando andar via, cosa fare nei giorni della vacanza e quali escursioni e posti visitare.
Potreste aiutarvi scrivendo i giorni della settimana su un foglio e tutto ciò che vorrete fare in un altro foglio e piano piano cercare di inserire tutte le cose all’interno delle giornate.
In alternativa potreste anche seguire i consigli di un’agenzia oppure di un portale web che si occupa di turismo, il sito TipInTravel mette a disposizione dei propri utenti un servizio di consulenza gratuita di viaggi, nella quale potete contattarli e chiedere gratuitamente un aiuto per l’organizzazione.

  1. Prepararsi alla partenza

Dopo aver stabilito cosa fare nel programma di viaggio ed aver deciso tutte le mete ed escursioni per il periodo della vostra vacanza non vi resta che prepararvi alla partenza!
Non solo psicologicamente ma anche fisicamente: comprate tutto il necessario in tempi utili, fate una lista delle cose da portare ed equipaggiatevi con tutto il necessario per non farvi mancare nulla mentre sarete in viaggio, conseguite il passaporto se non lo avete ed informatevi sui visti del paese da visitare.
Infine, a pochi giorni dalla partenza, preparate la valigia ed una borsa, fate una fotocopia dei vostri documenti e controllate le prenotazioni.
Fare tutto in tempo utile vi aiuterà parecchio nel caso in cui dovreste trovare qualche intoppo.

  1. Viaggiate

Dopo le preparazioni, finalmente è giunto il momento! L’attesa alimenta il desiderio e tutte le preparazioni di un viaggio sono in realtà la parte che vi metterà più appetito nel momento in cui arriverete alla data tanto attesa.
Per cui ora belli carichi e pronti ad ogni evenienza partite e VIAGGIATE.
Divertitevi ed entusiasmatevi ad ogni cosa che vivrete nel viaggio che sarà ciò che vi porterete come bagaglio una volta rientrati nella vostra città, non tralasciate nulla, comprate souvenir e scattate foto, riempite la vostra mente di esperienza e vivete in pieno tutto ciò che vi capita!

  1. Raccontate

Quando rientrate da un viaggio la cosa che vorrete fare sarà sicuramente parlarne con tutti e raccontare ad ogni persona che vi si presenta davanti l’esperienza appena vissuta.
Rientra nella normalità dell’essere umano quella di condividere le proprie esperienze e parlare con gli altri, ogni viaggio arricchirà il vostro essere e le vostre conoscenze sul mondo, ogni occasione sarà buona per raccontare i vostri viaggi.
Inoltre è possibile raccontare anche attraverso siti ed il web che permettono di raccontare i propri viaggi al grande pubblico aperto a tutti, arricchendo i racconti con le foto scattate e tutto ciò che vi porterete dietro.

Insomma partire è sempre una grande emozione, seguite questi 5 passaggi ed ampliateli a vostro piacimenti per trascorrere ogni volta un’esperienza unica a modo suo e vivere i viaggi come uno stile di vita!